PLC SchneiderLa maggior parte delle Public Utility ha un parco di RTU multi-vendor e tale deve rimanere per permettere al Gestore di mantenere una logica di libera concorrenza nelle forniture. Teal quindi è in grado di realizzare reti di RTU di marche diverse, operanti con protocolli e vettori di comunicazione eterogenei. Tuttavia esistono delle scelte tecnologiche che Teal predilige e quindi suggerisce al cliente, quando ciò è possibile. Nelle applicazioni del Ciclo Idrico Integrato, ad esempio, prediligiamo PLC general purpose nei siti dotati di allacciamento elettrico per le applicazioni di tipo acquedottistico, mentre suggeriamo le RTU di Lacroix Sofrel per le applicazioni di sollevamento fognario e per i data logger a batteria.
A queste soluzioni si affianca la nostra RTU alimentata Smart IoT che, basata su hardware totalmente commerciale ed integrabile con protocolli standard in qualunque Centro di Telecontrollo, permette di ottenere una funzionalità elevata a prezzi estremamente contenuti, garantendo quindi un eccellente rapporto prezzo-prestazioni.RTU Sofrel LP
Smart IoT è adatta anche per applicazioni tipicamente IoT quali illuminazione pubblica, controllo del traffico, monitoraggio meteorologico, controllo del territorio, domotica evoluta. Questo grazie alla disponibilità del protocollo IoT MQTT, che consente di realizzare semplici sistemi di Monitoraggio e Telecontrollo senza dover allestire un complesso Centro di Telecontrollo, ma basandosi solo su App di Smartphone.
Smart IoT è inoltre una soluzione ideale per realizzare gateway di raccolta dati dallo shopfloor di fabbrica per applicazioni I4.0.

 

 

Scarica pdfDepliant di Smart IoT 

Scarica pdfDepliant RTU Sofrel 

Scarica pdfDepliant DL Sofrel