KPI_SIl Sistema di Telecontrollo, adeguatamente corredato di energymeter, può essere visto come il “sistema nervoso” delle aziende del Ciclo Idrico Integrato (CII), esso fornisce infatti,in tempo reale, informazioni sulla produzione di acquedotto e depurazione e sui relativi consumi energetici. Queste informazioni, completate con dati acquisiti manualmente e/orilevati da altri sistemi enterprise, permettono di realizzare un evoluto sistema di Gestione Energetica, atto a gestire in modo efficiente il principale fattore di costo di molte Utility del CII.
Teal, anche con partner esterni, ha una vasta esperienza su questa problematica, maturata sviluppando il sistema informativo di primarie aziende. Tali sistemi, interamente realizzati con piattaforme software innovative e molto diffuse, consentono agli utenti di accedere al servizio con un normale Web Browser e forniscono le seguenti funzionalità:

  1. Analisi dell’efficienza dei processi di depurazioneElettrodotto
  2. Analisi dell’efficienza delle attività di produzione dell’acquedotto
  3. Gestione Energetica Integrata secondo ISO 50001 con gestione previsioni, monitoraggio dei performance
    indicator per ogni impianto, supporto alla identificazione delle opportunità di efficientamento.

Grazie all’esperienza maturata, Teal è in grado di realizzare “soluzioni su misura” per i Gestori del CII con piattaforma basata sui più diffusi DB di mercato (MySQL, MS SQL Server, Oracle).