cropped-logo-TEAL.pngTeal è un’alleanza che raggruppa tre aziende che insieme dispongono di tutto lo spettro di competenze necessario per realizzare sistemi e servizi nell’area dell’ottimizzazione, del telecontrollo, dell’automazione di grandi impianti e dei sistemi informativi delle Pubblic Utility. Teal opera inoltre in collaborazione non esclusiva con alcuni partner tecnologici esterni all’Alleanza.

Arc Informatique         Il produttore francese di sistemi SCADA è uno dei partner di riferimento per la realizzazione di Centri di Telecontrollo. Il prodotto Water Cloud si basa su questa piattaforma software. Teal ovviamente è in grado di realizzare sistemi di supervisione anche con altri prodotti di commercio.

Lacroix-Sofrel              Il produttore francese di RTU mette a disposizione di Teal la propria gamma di sofisticate RTU (low-power e alimentate). Queste RTU sono la scelta preferenziale di Teal soprattutto nelle applicazioni delle acque reflue. Water Cloud sfrutta in modo ottimale le funzionalità fornite dal firmware di queste RTU. Ovviamente Teal è in grado di fornire soluzioni multi-vendor che integrano nello stesso sistema di Telecontrollo una vasta gamma di RTU.

DHI                               La multinazionale danese è un’azienda leader nella modellazione di reti e impianti idrici. Teal collabora con DHI per affrontare problemi di controllo ottimizzante.

Consorzio Synesis        Synesis è un consorzio dedicato al Technological Transfer dalla Ricerca all’Industria. Teal collabora con Synesis e con DHI nel cruciale mondo della ottimizzazione del processo di ottimizzazione dei processi di depurazione acque.

CNR                               Teal collabora col più importante Centro di ricerca nazionale sulle complesse problematiche di controllo ottimo di acquedotti con il duplice obiettivo di ottimizzare i consumi energetici e prevenire le perdite idrauliche.