Sofrel S500Lacroix Sofrel è uno dei più importanti produttori mondiali di RTU per applicazioni nel Ciclo Idrico Integrato.
La gamma di prodotti include la serie S5xx per la realizzazione di soluzioni alimentate in alternata  e in connessione permanente col Centro di Telecontrollo. Particolarmente rilevanti sono, per questo prodotto, le soluzioni nel campo delle acque reflue. Nei sollevamenti fognari infatti la famiglia S5xx di Lacroix Sofrel dispone di un firmware di automazione locale estremamente sofisticato, capace di svolgere funzioni quali: partenza e arresto ciclico pompe, modulazione delle soglie di partenza/arresto per ridurre gli anelli di grasso, gestione di agitatori, limitatore di portata, autodiagnostica dell’ostruzione pompa, misura statistica accurata di portate in ingresso e in uscita, valutazione della presenza di acque parassite, etc.Nuovi Data Logger Sofrel-bis

Nel campo dei data logger LS/LT a batteria Lacroix Sofrel, grazie a realizzazioni di tipo “militare”, offre caratteristiche di robustezza e tenuta di prim’ordine (ad esempio possibilità di funzionamento sommerso per 100 giorni), oltre a grande durata della batteria, autodiagnostica dell’autonomia della batteria ed efficienza dell’antenna di trasmissione. Queste caratteristiche rendono i data logger delle famiglie LS/LT soluzioni ottimali per la gestione di scolmatori pluviali, per la distrettualizzazione, per il monitoraggio di pressioni in posizioni critiche dell’acquedotto con conseguente possibilità di ottimizzazione delle pressioni mediante evoluti algoritmi di controllo e per il pilotaggio di idrovalvole.
Armadio SofrelLa famiglia di RTU della Lacroix Sofrel è dotata di un software molto evoluto (Softools) per un’agevole configurazione (sia dei parametri fisici, che delle modalità di acquisizione e storicizzazione di dati e KPI), installazione e diagnostica a campo dei propri prodotti, anche da parte di personale non esperto in informatica. Softools è anche lo strumento col quale è possibile predisporre applicazioni di controllo evolute e totalmente customizzate.
La famiglia di prodotti si completa infine con una vasta gamma di accessori (per il montaggio, per la protezione da sovratensioni, per il cablaggio) e di sensori studiati in modo particolare per poter operare a basso consumo energetico con i data logger LS/LT.
Teal è in grado di fornire le RTU già configurate ed eventualmentew programmate per applicazioni speciali, di predisporre la comunicazione verso qualsiasi Centro di Telecontrollo mediante OPC Server e VPN Server SG1000 e di fornire il prodotto in quadri elettrici professionali e dal prezzo competitivo.

Scarica pdfDepliant RTU Sofrel 

Scarica pdfDepliant Data Logger a batteria Sofrel